Termini & Condizioni
TERMINI E CONDIZIONI
Benvenuti ai termini e alle condizioni del sito web di Juicy Couture IT. Questo sito viene gestito da X BRAIN P.IVA IT01574990436 la cui sede legale è in via Ugo Bassi 1/b Civitanova Marche- che opera per conto di Eastlab SRL, distributore esclusivo per l’Italia del Brand Juicy Couture.
Se desideri chiederci qualsiasi cosa su questi termini e condizioni o hai commenti o reclami sul nostro sito web, contatta il nostro team di supporto su help@juicycouture.it.
Tutti gli articoli acquistati da JuicyCouture.it (di seguito definito anche “Juicy Couture Italia”) sono soggetti a questi termini e condizioni. Si prega di leggerli attentamente prima di effettuare l'ordine e in caso di dubbi o domande relative a questi termini e condizioni, si prega di inviare un'e-mail al nostro team del servizio clienti.
INFORMAZIONI SULLA SPEDIZIONE
Juicy Couture Italia spedisce in Italia utilizzando i corrieri: Poste Italiane, TNT. Tutte le spedizioni effettuate da Juicy Couture Italia, sono accompagnate da documento che dichiara il valore esatto della merce acquistata in Euro. Il documento dell'ordine sarà inserito all'interno del pacco. In caso di acquisto di un prodotto scontato, la spedizione sarà accompagnata da documento che dichiara il valore scontato degli articoli. Per ulteriori informazioni scriveteci su help@juicycouture.it
MODALITÀ DI SPEDIZIONE
Juicy Couture Italia evade gli ordini per la spedizione dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 17.00 (UTC/GMT+1) esclusi i giorni festivi in Italia. Gli ordini effettuati dal Venerdì alla Domenica saranno evasi dal Lunedì seguente. Juicy Couture Italia non può essere considerata responsabile per ritardi di consegna dovuti a condizioni meteorologiche, questioni doganali internazionali o qualsiasi altra circostanza estranea al controllo di Juicy Couture Italia. Tempi di consegna: Italia 1-3 giorni lavorativi - Poste Italiane, TNT.
TRACKING DELLA SPEDIZIONE
Il cliente riceverà una e-mail di notifica con il numero del tracking non appena Juicy Couture Italia procederà alla creazione del documento di spedizione. Per tracciare un pacco si può visitare il sito del corriere di competenza e inserire il numero di tracking indicato nella email. ATTENZIONE: Juicy Couture Italia non spedisce a caselle postali. Per maggiori informazioni contattateci alla mail: help@juicycouture.it
MERCE DISPONIBILE: SPEDIZIONE IMMEDIATA
Gli ordini vengono evasi immediatamente dopo la verifica della disponibilità del prodotto e il controllo del pagamento, contemporaneamente viene inviata una conferma d’ordine via e-mail. Gli ordini effettuati durante il weekend vengono invece spediti dal Lunedì seguente. Se un ordine non può essere spedito per ragioni che non dipendono dal controllo di Juicy Couture Italia sarete avvisati dal nostro servizio clienti. Durante le promozioni e i saldi ci potrebbero essere dei ritardi nelle spedizioni immediate.
SPESE DI SPEDIZIONE
ITALIA IL COSTO DI SPEDIZIONE E’ DI 9 €.
Per ordini sopra 100 Euro le spese di spedizione sono gratuite. VI PREGHIAMO DI NOTARE: se un pacco non viene ritirato, per qualsiasi ragione, le eventuali spese di spedizione legate al reso verranno detratte dal rimborso.
CONSEGNA SPEDIZIONE AUTORIZZATA
Al momento della consegna di ogni ordine si richiede al Cliente di visionare con attenzione il pacco prima di procedere alla firma dell'accettazione della merce. Un nastro stampato con il design di Juicy Couture Italia sigilla con cura i pacchi. Nel caso in cui si riceva un pacco manomesso o il nastro adesivo non è intatto, si può firmare il ritorno del pacco con riserva o addirittura lo si può rifiutare. Nel caso in cui il pacco sia stato accettato con una firma non autorizzata o nel caso in cui ci sia l'evidenza di un pacco danneggiato, consigliamo di avviare immediatamente un reclamo con l'ufficio locale dello spedizioniere e di contattare Juicy Couture Italia alla e-mail help@juicycouture.it
MANCATA CONSEGNA
Se per qualsiasi ragione l'ordine effettuato su Juicy Couture Italia non viene recapitato all'indirizzo del Cliente per una sua mancanza di collaborazione (come ad esempio numero di telefono sbagliato, indirizzo sbagliato, indirizzo assente, mancato rispetto delle norme di importazione), il pacco verrà rispedito presso la sede a spese del cliente. Queste spese verranno dedotte da qualsiasi eventuale rimborso.
RESO & RIMBORSO
Se il Cliente non è soddisfatto dell'ordine per qualsiasi ragione, il prodotto(i) può essere restituito per un rimborso o per un cambio taglia e colore entro 14 giorni dalla data di consegna della merce.
CONDIZIONI DI RESO
Gli articoli che vengono restituiti non devono presentare imperfezioni, devono essere nelle stesse condizioni in cui sono stati inviati, impacchettati con la confezione originale. È possibile rendere gli articoli non utilizzati, a Juicy Couture Italia entro 14 giorni dalla data di consegna, dopo aver scritto e ricevuto la conferma da parte di help@juicycouture.it - le scarpe usate non possono essere soggette al reso.
RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE AL RESO
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
a. i prodotti devono rispettare tutte le condizioni di reso sopra riportate.
b. Ciascuna spedizione di reso deve riportare al suo interno o al suo esterno il NUMERO DELL’ORDINE ORIGINALE.
Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente, salvo il caso di prodotti difettosi o errori di spedizione da parte nostra.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare Juicy Couture Italia dei termini e delle condizioni sopra indicate inviando un’email all’indirizzo help@juicycouture.it presentando una richiesta esplicita della sua decisione di rendere uno o più prodotti acquistati e specificando nell' oggetto dell’email “Richiesta di reso per + numero di ordine”.
Una volta che il reso è stato autorizzato dal customer care, il cliente riceverà via e-mail la lettera di vettura, da applicare direttamente sul pacco e potrà programmare il ritiro nel giorno che desidera, oppure può decidere di recarsi a qualsiasi service point di Poste Italiane, TNT e lasciare il pacco. Il reso a mezzo corriere di Juicy Couture Italia avviene attraverso il servizio Poste Italiane, TNT.
Qualora la merce venga rispedita utilizzando un corriere diverso, i costi della spedizione saranno a carico del cliente e l’azienda Juicy Couture Italia non sarà responsabile in alcun modo di articoli smarriti o danneggiati. Scegliendo di usare un corriere diverso, il cliente dovrà pagare tutte le tasse e le spese, se applicabili, al momento della spedizione.
RIMBORSO
Sarà rimborsato l’intero valore dell’ordine al netto di eventuali costi di spedizione per il ritorno. Non appena gli articoli restituiti vengono controllati e accettati, verrà eseguito il rimborso. L'importo rimborsato sarà disponibile per i clienti entro 10/15 giorni e sarà visualizzabile nell'estratto conto seguente; il tempo di elaborazione può cambiare in base alla compagnia della carta di credito. Qualsiasi differenza nell'importo rimborsato dipende dalle variazioni del tasso di cambio e non sarà perciò rimborsata.
TERMINI E CONDIZIONI DI RESO
Il cliente di Juicy Couture Italia deve poter acquistare con tutta tranquillità il prodotto che desidera. Se i clienti non sono soddisfatti dell'ordine per qualsiasi ragione, hanno la possibilità di far rientrare la merce non utilizzata entro 14 giorni dalla data di consegna.
I clienti devono seguire la POLITICA DI RESO UFFICIALE DI Juicy Couture Italia come descritta qui sotto:
-gli articoli di reso non devono essere indossati o alterati o lavati e qualsiasi segno di usura non è accettato. Le suole delle scarpe non devono presentare segni di usura e devono essere ad ogni modo in condizioni perfette.
-gli articoli di reso devono avere tutti i tag originali, l’eventuale imballaggio originale ricevuto con l'ordine e tutti gli altri accessori presenti nella consegna. Nel caso in cui gli articoli da rispedire siano scarpe o altri accessori, gli articoli devono essere re-inviati con le loro scatole originali, che non devono essere alterate, usate o danneggiate come l'imballaggio esterno della spedizione.
-in caso di errore nell'ordine o di merce sbagliata o difettosa da parte di Juicy Couture Italia il cliente deve contattare il nostro servizio clienti e seguire le istruzioni sopra descritte scrivendo un' e-mail a : help@juicycouture.it
SPEDIZIONI DI RESO
Le spese di trasporto per il ritorno dei prodotti sono a carico del cliente nella stessa misura dei costi di spedizione degli Ordini di cui alla sezione “Spese di Spedizioni” che precede, fatta eccezione dei resi per articoli difettosi o errori di spedizione. Juicy Couture Italia si riserva il diritto di rifiutare quei resi non autorizzati e/o non inviati secondo la politica di reso sopra indicata. Nel caso di resi non autorizzati o non conformi agli standard previsti, la merce verrà restituita al mittente all'indirizzo di spedizione originale. Juicy Couture Italia si riserva inoltre il diritto di richiedere prove fotografiche per quei resi riguardanti la merce difettosa prima di autorizzare il reso e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso la propria sede. In caso di merce difettosa o di errori di spedizione Juicy Couture Italia si farà carico della spedizione di reso senza spese per il cliente o effettuerà il rimborso dei costi sostenuti.
PAGAMENTI E SICUREZZA
Juicy Couture Italia accetta i seguenti metodi di pagamento Il pagamento dei beni acquistati sul Sito può essere effettuato dall’utente mediante i seguenti metodi.
- Carte di credito dei circuiti Mastercard, Visa, Visa Electron, American Express, Maestro, UnionPay, Bancotact, iDEAL, Shop Pay, Apple Pay, Google Pay. Gli utenti immettono i dettagli della propria carta di credito in un gateway bancario elettronico protetto, fornito da parti terze (Shopify Payments). ll fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti svolti sul Sito, la Società aderisce ai servizi Verified By Visa e Mastercard Securecode.
- Paypal: Scegliendo il metodo di pagamento PayPal, l’utente potrà pagare direttamente tramite il suo conto Paypal. La Società si riserva il diritto di spedire i beni acquistati unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal. Si prega di visitare il sito: https://www.paypal.com per informazioni complete in merito.
ADDEBITO SU CARTA DI CREDITO
Juicy Couture Italia ha fino a 10 giorni di calendario per confermare lo stato e la disponibilità della merce e richiedere la verifica della transazione contattando la Banca del Cliente per l'approvazione dell'addebito sulla carta di credito. Non appena viene confermato l'ordine per la merce disponibile e per gli articoli in Pre-ordine (che vengono spediti non appena la merce arriverà in magazzino), Juicy Couture Italia procederà all'addebito della Carta di Credito. L'importo totale verrà addebitato al Cliente in base agli accordi del Cliente con la sua Banca.
RESPONSABILITÀ
La Società
- non offre alcuna garanzia di conformità e liceità delle informazioni pubblicate nel Sito secondo le leggi applicabili nel paese di residenza e/o domicilio dell’utente;
- declina ogni responsabilità relativa ad eventuali danni che l'utente dovesse patire nell’utilizzo del Sito, dei Servizi ovvero nella fruizione dei beni acquistati sul Sito;
- garantisce che il Sito è protetto secondo gli standard internazionali di sicurezza informatica;
- declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell'utente;
- declina ogni responsabilità derivante e/o in qualsiasi modo connessa con la violazione da parte dell’utente delle regole di registrazione al Sito; in particolare, l’utente assume sin d’ora ogni responsabilità per eventuali danni o pregiudizi arrecati alla Società o a terze parti derivanti da un uso improprio e/o dallo smarrimento o sottrazione delle credenziali di registrazione dell’utente;
- declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del dispositivo utilizzato dall’utente o di un suo malfunzionamento, i colori dei beni visualizzati sul Sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.
SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
La Società si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei Servizi per il tempo strettamente necessario allo svolgimento degli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità dei Servizi medesimi. Parimenti, la Società potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del Servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all'utente.
LEGGE ITALIANA
Gli utenti comprendono ed accettano che qualsivoglia rapporto contrattuale scaturito a seguito dell’utilizzo del Sito sia regolato dalla legge italiana. La Società non garantisce in alcun modo che il contenuto del Sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi.
DATI PERSONALI
La Società si riserva il diritto di utilizzare i dati personali, forniti volontariamente dagli utenti, nel rispetto delle vigenti normative. La Società garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei Servizi, alla facilitazione della gestione del Sito e dell’evasione degli ordini.